Radiologia Digitale

La nostra Clinica è dotata delle più sofisticate e moderne apparecchiature radiologiche digitali, che permettono di eseguire Panoramiche e TAC 3D. Queste tecnologie permettono di eseguire esami precisi, di rapida consultazione e con una dose di radiazioni di gran lunga inferiore rispetto alle apparecchiature tradizionali.

La Ortopantomografia (o “Panoramica delle arcate dentarie”) è un esame radiologico di primo livello, che permette di avere una visione d’insieme di denti, basi ossee e strutture anatomiche importanti come nervo mandibolare e seni mascellari.

La TAC 3D Cone Beam è un esame radiologico di secondo livello, di fondamentale importanza per effettuare le valutazioni ossee necessarie per programmare correttamente, nella massima sicurezza e predicibilità interventi implantologici-chirurgici.

ESAME TEETHAN

Teethan è il 1° dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di misurare, in maniera semplice, rapida e non invasiva, il bilanciamento dell’occlusione dentale.

Usi nella pratica clinica quotidiana
Ortodonzia: permette di verificare occlusioni scorrette e a fine terapia il raggiungimento di un’occlusione equilibrata e di evitare le recidive.

Bite e occlusione: consente di testare e funzionalizzare i bite in tempo reale, verificare rialzi occlusali o eventuali cambi di occlusione.

Gnatologia: analizza le componenti muscolari nei pazienti disfunzionali e consente di verificare se il paziente supporta il trattamento.

Riabilitazione protesica: è una guida per il ripristino della corretta funzione masticatoria del paziente in seguito a lavori protesici fissi o mobili.

LASER A DIODI

Presso la nostra Clinica è utilizzata la tecnologia Laser, che permette di eseguire trattamenti sicuri e con grande efficacia terapeutica. Questa tecnologia è particolarmente indicata nella piccola chirurgia gengivale dove permette di eseguire interventi precisi, rapidi e minimamente invasivi, senza sanguinamento, senza punti di sutura e con una guarigione molto più rapida rispetto alla classica chirurgia eseguita con il bisturi.

Questo ne fa uno strumento particolarmente indicato per il trattamento dei bambini che spesso devono essere sottoposti ad intervento di frenulectomia.

La tecnologia Laser è anche molto utile nel trattamento delle patologie dei tessuti molli: grazie al suo potere battericida risulta molto efficace nella cura della parodontopatia, una diffusa infiammazione cronica dei tessuti attorno alla radice del dente che, nei casi gravi, può portare alla perdita del dente stesso.

laser a diodi

SCANNER INTRAORALE

Le tecnologie digitali, sono parte fondamentale del Centro Dentistico Venerito: tac, scanner intraorali si inseriscono appieno in questa rivoluzione digitale dei flussi di lavoro.

La rilevazione fisica dell’impronta attraverso materiali quali siliconi , alginati , rappresenta un momento di stress e disagio per il paziente , particolarmente nel caso di pazienti sensibili al conato.

La rilevazione dell’impronta con scanner intraorale, risolve tutti questi problemi unito ad una precisione dell’impronta virtuale stessa, alla possibilità di verificare subito la qualità della scansione .

PRENOTA VISITA