Igiene dentale professionale con protocollo GBT

Igiene dentale professionale con protocollo GBT

Una bocca pulita non è importante solo per la salute orale, ma anche per la salute in generale per prevenire  malattie cardiovascolari, diabete.

L’ igiene dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere depositati di placca e tartaro sui denti. L’obiettivo della GBT è ottenere la rimozione del biofilm nella maniera più completa e minimamente invasiva possibile da tutte le superfici orali in maniera confortevole.

L’uso del rilevatore  di placca, nell’igiene dentale professionale, è volto alla motivazione individuale del paziente e alla rimozione professionale mirata del biofilm. Il biofilm viene rimosso a livello sopra e sottogengivale con la polveri , la parte calcificata con punte specifiche. Questa è la vera innovazione rispetto alle procedure di igiene professionale convenzionali dove si utilizzano punte e gommini con paste abrasive lucidanti che rovinano la superficie dello smalto . la rimozione selettiva del colore fissato alla placca attraverso un manipolo con polveri delicate e passaggio di fluoro finale.

Risultato: esperienza confortevole ed atraumatica per bambini e adulti.

Per INFO  e APPUNTAMENTI : CONTATTACI

 



Call Now Button